Benvenuti in Riviera dei Cedri!
Nell’ estate 2021 ho ricevuto un incarico dai responsabili del porto per la realizzazione di un video promozionale del Porto turistico di Cetraro.
Lo scopo è quello di presentarlo alla 61° edizione del salone nautico di Genova.
E’ evidente che la cosa mi ha reso molto felice e quindi ho accettato promettendo il mio massimo impegno.
Nel periodo che va da luglio a settembre 2021, ho girato in lungo e largo la “Riviera dei Cedri” alla ricerca di riprese suggestive allo scopo di esaltarne le bellezze.
Inizio a dare anima al progetto e visto che si tratta di riprese che interessassero il porto decido di iniziare le riprese proprio da qui.
Pertanto faccio decollare il mio drone (Mavic PRO) e do inizio alle riprese concludendo il lavoro con alcuni scatti fotografici realizzati con reflex (Canon 7D).
Decido inoltre di allargare il mio raggio d’azione portandomi nel centro storico di Cetraro fino alle alture del monte Serra e alla tanto visitata Torre di Rienzo.
Conclusa questa prima fase, inizio a valutare e prendere in considerazione l’ introdurre nel filmato di località rinomate e molto visitate nel periodo estivo.
Tuttavia, pensavo! Perché soffermarmi solo a riprese del Porto di Cetraro e non renderlo più corposo inserendo un pot-pourri della Riviera dei Cedri?
Ed eccomi pronto! Carico la mia attrezzatura in macchina e mi accingo a raggiungere la località più distante, Praia a mare e la sua bellissima Isola di Dino.
Cosi inizio la seconda fase di riprese video che mi vede protagonista in uno scenario mozzafiato. Terminate le riprese mi rimetto in macchina per raggiungere un’altra località molto bella e molto gettonata, Diamante e l’isola di Cirella.
Concluse le riprese su Diamante mi rimetto in direzione sud raggiungendo il comune confinate a Cetraro, per l’esattezza Cittadella del Capo.
Qui dedico le mie ultime riprese al meraviglioso e caratteristico Hotel Palazzo del Capo e alla splendida Costa dei Rizzi.
Con tutti i file custoditi gelosamente nella mia chiavetta USB è arrivato il momento di trasferire tutto il materiale video e fotografico sul mio PC.
Sono giunto alla conclusione, il video è montato e consegnato ai diretti interessati, il Direttore Nadia Pugliese e il Dirigente Massimo Aita, i quali mi confermano il lavoro ben fatto.
Soddisfatto dell’ esito finale ho deciso di CONDIVIDERLO CON TUTTI VOI!
Continuando qui sotto vi metto in visione il video più qualche scatto fotografico. Ringrazio per esservi soffermati a leggere questo mio articolo. Buona visione!