Gorgonia Tour Diving Il mare per passione!

In barca a Cetraro

L'estate è alle porte, e noi di Gorgonia Tour Diving siamo già alle prese con i lavori di routine.

In questi giorni siamo impegnati nel sistemare la nostra imbarcazione e renderla pronta ed accogliente per la prossima e imminente stagione estiva.

 

Ci troviamo nel porto di Cetraro, e da cinque anni diamo ai nostri clienti la possibilità di prendere a noleggiare la nostra imbarcazione.
La presenza a bordo di un esperto Comandante, profondo conoscitore della costa Tirrenica, renderà la giornata piacevole e nel pieno rispetto della sicurezza in mare.

Cosa puoi vedere e dove puoi andare?

Prendendo a noleggio la barca avrai modo di poter decidere di trascorrere una giornata o mezza, presso le grotte di Rizzo.

Cosa sono le grotte di Rizzo?

Le grotte di Rizzo è un luogo raggiungibile solo via mare ed ha un forte richiamo turistico.

La sua spiaggia è praticamente incontaminata e una volta raggiunta a nuoto si può subito apprezzarne le due sorgenti di acqua dolce e freddissima, le quali danno vita al verde fertile che la sovrasta.

 

In alto a le rocce a picco sul mare, oltre ad apprezzare l'acqua di colore caraibico si può ammirare un'antica torre di epoca Normanna/Saracena, per l'appunto, “LA TORRE di RIENZO”.

 

Naturalmente la giornata non finisce qui!
Più a Nord si può ammirare uno scoglio naturale dove la forza della natura, vento e mareggiate, ne hanno scolpito tre Colonne.

 

Faccio presente che tutte queste bellezze si trovano nel meraviglioso territorio del Comune di Cetraro.

Tuttavia vorrei ancora stupirti con una vista mozzafiato vista dall'alto, questo servirà per farti apprezzare la bellezza della colorazione turchese che presentano le acque antistati a questo unico e splendido scenario appena presentatoti.

 

 

Tuttavia voglio sottolineare che quanto visto in questa breve presentazione le aree mostrate sono racchiuse in una tutela di riserva marina protetta, da Natura 2000, denominata S.I.C. (sito di interesse comunitario).

Per saperne di più ti invito a leggere un mio articolo redatto nel Gennaio del 2019.

Cos’altro c’è da vedere?

Proseguendo sempre verso nord e lasciandoci alle spalle il territorio di Cetraro a circa 13 miglia troviamo l'isola di Cirella.

L’Isola di Cirella.

L'isola di Cirella è situata nel comprensorio del Comune di Diamante ed è la prima delle due isole presenti nel braccio di mare che bagna la Calabria.

E' una meta molto ambita dai turisti, le acque cristalline ne esaltano in trasparenza le bellezze dei suoi fondali.

E' un'isola che per tradizione ogni anno viene presa d'assalto dai turisti nel giorno di Ferragosto.

Questa è una tradizione orami che si è consolidata e tramandata nel tempo.

Tuttavia non bisogna dimenticare che anche questa meraviglia che ci regala la natura rientra nell'area di tutela ambientale denominata S.I.C.

Pertanto è consigliato avere cura nell'ancorare con le imbarcazione evitando di far cadere la stessa sull'immensa prateria di Posidonia presente sul fondale.

Ti invito a vedere il video che ho realizzato nell' estate del 2020. VIDEO

La seconda isola è situata molto più a Nord e le acque che la separano dalla prima sono racchiuse in circa 15 miglia e 35 miglia se si considera una partenza dal porto di Cetraro.

La Seconda isola è quella situata nel comprensorio del Comune di Praia a Mare ed è l'isola di Dino.

L’isola di Dino.

Mi piace attribuire a quest'isola l'etichetta di LA GRANDE BELLEZZA!

Bellissima, grande, alta, ricca di grotte e pesce. Infatti non a caso risulta essere meta ambita degli amanti di apnea e immersioni con equipaggiamento ARA.

Per conoscere meglio le caratteristiche e la storia di questa Isola ti invito a leggere questo articolo

In conclusione.

La Gorgonia Tour Diving ti aspetta per offrirti la possibilità di goderti al meglio la tua permanenza da turista in Calabria e farti conoscere le bellezze della Riviera dei Cedri.
Potrai richiedere il noleggio della nostra imbarcazione per organizzare COMPLEANNI, ADDIO AL NUBILATO/CELIBATO, EVENTI.
Ringrazio per il tempo che hai dedicato nel leggere questo mio articolo e se ti è piaciuto condividilo o commentalo.

TI ASPETTO A BORDO!

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
error: Il contenuto di questo sito e coperto da Copyright. Per tanto non è autorizzata alcuna copia e Screenshot dei suoi contenuti.