Siamo a Cetraro, in presenza dell’Assessore al turismo Tommaso Cesareo.
Nel Luglio del 2019 Tommaso Cesareo, sempre disponibile nel fare accoglienza, ha portato in visita presso il Porto turistico di Cetraro un corposo gruppo di visitatori che rappresentano alcuni dei più grossi Tour Operator Americani.
Lo scopo della visita a Cetraro è finalizzata ad una collaborazione per la promozione del territorio allo scopo di agevolarne i viaggi per gli Italiani residenti oltre oceano e non solo.
L’iniziativa vede la collaborazione delle Camere del Commercio di Cosenza e quella degli USA affinché possano definirsi tutti gli aspetti del caso per una propaganda finalizzata alla promozione non solo Cetraro ma la Calabria tutta.
Tuttavia, l’importanza di questa giornata coinvolge anche noi della Gorgonia Tour Diving ospitando a bordo della nostra imbarcazione la rappresentanza di Americani. Abbiamo fatto conoscere loro le bellezze della nostra costa.
A questo punto posso dirvi con grande soddisfazione che è stato un successone.
Tommaso Cesario è stato magistrale nel far comprendere le bellezze attraverso racconti di storia, mitologia e leggende.
Con estrema certezza confermo che la performance del nostro Assessore è stata magistrale.
Degna di un profondo conoscitore del suo territorio il quale quando parla della sua Cetraro si capisce bene che le parole sono dettate dal cuore.
Nel rientrare in porto, dopo aver fatto sbarcare tutti gli ospiti a bordo, succede qualcosa di strepitoso.
Quando tutti erano sbarcati si sono riuniti in gruppo e rivolti verso l’imbarcazione mi hanno gratificato con un lungo applauso gridando tutti in coro… “BEUTIFUL, VERY GOOUD”.