Gorgonia Tour Diving Emozionarsi Navigando

GITE IN BARCA A CETRARO-CALABRIA

Vacanza in barca in Calabria

Cenni di Storia

Ci troviamo in prossimità della costa nord dell’alto Tirreno cosentino per offrirvi la possibilità di trascorrere una fantastica gita in barca in totale relax.

Cetraro è inserita nel contesto della riviera dei cedri, considerata una delle zone più belle della Calabria per la varietà di spiagge di sabbia bianca o nera.

In questo meraviglioso scenario naturalistico viene ancor più esaltata dalla presenza delle due uniche Isole presenti in tutto il versante Tirrenico. Per l’appunto sono, Isola di Cirella e Isola di Dino.

Molteplici sono stati i popoli che hanno navigato questo mare tra cui i Saraceni, Normanni, Greci, Romani e Spagnoli, lasciando grandi testimonianze e siti archeologici.

L’intera regione Calabria è caratterizzata da un’infinità di torri che risalgono nel periodo del Regno delle due Sicilie (1816 – 1861) circa 368.

Le torri erano preposte per allertare l’intero Regno tramite segnali di fumo durante il giorno e di fuoco durante la notte.

Si narra che nell’arco di un’ora l’intero Regno era pronto ad attaccare il nemico che provenisse dal mare.

Le nostre proposte di NOLEGGIO OCCASIONALE con Skipper a bordo, sono per la navigazione nel tratto di mare compreso tra Cetraro e Praia a mare.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
error: Contenuti protetti!